È in programma un corso di 180 ore per Tecnico Competente in Acustica organizzato dall’Università di Pavia per neolaureati e professionisti che vogliono ampliare l’attuale campo di lavoro e acquisire le competenze necessarie all’iscrizione all’Albo Ministeriale dei Tecnici Competenti.

Ntek, certa della qualità del corso promosso dalla dott.ssa Magrini dell’Università di Pavia, parteciperà in prima persona con l’iscrizione dell’Ing. Giacomo Eandi, Calibration Lab Resp. di Ntek.

Durante il corso sarà possibile effettuare esercitazioni pratiche utilizzando anche la strumentazione di Acustica Edilizia Ntek.

Considerato il fatto che non si possono gestire fin da ora gli sviluppi e le limitazioni dovute alla pandemia ed alla conseguente emergenza sanitaria, una parte delle lezioni si svolgerà a distanza con partecipazione in tempo reale (con conferma di partecipazione e connessione video da parte dei partecipanti per tutta la durata della lezione).

Le iscrizioni del corso Tecnico Competente in Acustica scadranno il 10 settembre: per partecipare, il link da cui scaricare il programma ed il modulo di partecipazione è il seguente:

http://dicar.unipv.eu/site/home/articolo730002330.html

Per coloro che sono interessati è necessario inviare una mail di richiesta di iscrizione; quanto prima verrà inviato modulo da compilare per perfezionare l’iscrizione.

Il 10 settembre, alla chiusura delle iscrizioni, verrà confermata la partenza del corso, in funzione del raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Condividete l’informazione, per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: corsotca.unipv@gmail.com

Ntek – la compagnia simbolo del ‘Made in Italy’ per quanto riguarda le apparecchiature per l’acustica edilizia – ha da oggi, lunedì 11 maggio 2020, ripreso la produzione e le normali attività lavorative nel pieno rispetto delle indicazioni delle autorità sulla tutela della salute e del benessere dei propri dipendenti.

Le stringenti misure di sicurezza imposte dal Governo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus hanno purtroppo impossibilitato fino alla scorsa settimana l’attività produttiva di Ntek.
Ntek ha sede all’interno delle aree più colpite dall’epidemia di Coronavirus: ecco perché l’azienda si è ritrovata costretta alla momentanea interruzione delle attività.

Questo fino alla proclamazione della Fase 2, che ha annunciato la graduale ripresa di determinate imprese. Esse devono però rientrare in specifici settori, seguendo ed attuando le norme igienico-sanitarie disposte dal relativo Decreto Ministeriale.

Ntek ha dunque adottato tutte le misure richieste per consentire al proprio personale di svolgere l’attività lavorativa nelle migliori condizioni possibili. L’impresa pertanto afferma la propria riapertura ed operatività, oltre che alla ripresa dell’attività produttiva. Fermo restando che detta continuità non può prescindere da quella dei fornitori, con i quali Ntek è in costante contatto.

Ntek segue scrupolosamente ogni eventuale ulteriore aggiornamento da parte delle autorità, al fine di essere pronta ad adeguare le misure di sicurezza adottate in funzione dell’evolvere della situazione. Si annuncia quindi una riapertura con la consapevolezza che la salvaguardia della salute e del benessere dei propri dipendenti sia la priorità assoluta.

Ntek si è lanciata nella battaglia contro il coronavirus, annunciando la creazione della nuova divisione della società chiamata “Ntek Healthcare”. 

Adattandosi rapidamente ai tempi che cambiano, Ntek converte le attuali cabine silenziose in cabine mediche mobili che possono aiutare ad affrontare l’emergenza COVID-19.

Ntek ha iniziato la riconversione delle attuali cabine silenziose in strutture mediche isolate creando una nuova opportunità per aiutare i professionisti medici e gli ospedali per lo screening ed i test COVID-19 o per altri diversi scopi sanitari.

Le cabine mediche possono essere utilizzate negli ospedali, nelle cliniche mediche e nelle aree predisposte al primo soccorso, come unità di valutazione.

Una possibile applicazione è sicuramente l’impiego delle cabine come luogo di screening dei singoli individui a rischio COVID-19, oltre che per il ricovero di pazienti in fase di guarigione.

Queste soluzioni offerte da Ntek possono essere posizionate vicino alle strutture mediche, nei parcheggi e vicino all’ingresso di un luogo di lavoro.

Le cabine medicali possono essere configurate in modo rapido e facile da pulire e igienizzare, oltre ad essere personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Inoltre, esse sono già dotate di un ambiente protetto ed isolato; non è dunque necessario ricorrere alla ricostruzione e alla modifica della funzione originaria del locale ospitante.

Per ulteriori informazioni e specifiche tecnice sulle cabine mediche Ntek, visita la sezione dedicata alla Divisione Healthcare: www.ntek.it/healthcare/

NTEK intende condividere l’importanza dei valori fondamentali attraverso i social media in un momento molto difficile quale questa pandemia di COVID-19.

Rispetto delle regole e dei valori sociali, positività, concretezza, sforzo economico e umano per sostenere l’economia globale al di là di ogni ideale politico, differenza linguistica, etnica o religioso in virtù del raggiungimento del vero benessere di ogni essere umano.

Stiamo concentrando i nostri sforzi quotidiani per esser migliori in ciò che facciamo, sempre seguendo i principi dei nostri valori.

NTEK con prudenza, coesione e determinazione reagisce così: il raggiungimento del benessere umano è oggi più che mai la nostra priorità, siamo pronti a garantirla anche a voi.

Non siamo virali ma vogliamo essere positivamente contagiosi!

Ntek è lieta di comunicare che nel mese di febbraio 2020 è nata una nuova partnership con una delle maggiori università britanniche nel campo specifico dello studio e della ricerca sull’acustica.

L’ateneo in questione è l’università di Salford, Manchester, dipartimento di acustica.

Lo studio e la ricerca sull’acustica sono stati condotti dall’università di Salford sin dagli anni 60 del secolo scorso.

La ricerca ha avuto un riscontro nei prodotti che le aziende producono e vendono in tutto il mondo, nonché sui regolamenti e gli standard utilizzati nel Regno Unito, in Europa e a livello internazionale.

Ntek è dunque fiera di aver fornito ad un ente così rappresentativo sul territorio inglese – dotato di laboratorio certificatore conforme alle direttive richieste dall’UKAS – un kit per l’acustica edilizia a scopo didattico e formativo.

Uno dei principali obiettivi è quello di riuscire a combinare allo studio ed alla ricerca la praticità della strumentazione dei prodotti Ntek, in modo da agevolare l’unione tra la teoria e la pratica.

Essendo stata accolta calorosamente, Ntek ha avuto l’opportunità di conoscere personaggi di spicco all’interno dell’università oltre che a visitare i laboratori e le sale presenti all’interno del dipartimento di acustica.

Si ringrazia l’università di Salford Manchester per la preziosa collaborazione e la grande fiducia riposta in Ntek.

 

Ntek comunica l’introduzione di una serie totalmente rinnovata di borse per il trasporto dell’apparecchiatura, che dal 1° febbraio 2020 andrà a sostituire le soft bag precedentemente in uso.

La nuova struttura semirigida ed il design appositamente studiato per adattarsi al meglio ai prodotti Ntek, apportano a quello che era il semplice ruolo di custodia per il trasporto delle borse precedenti, maggiore protezione e miglior comfort nel trasporto da parte dell’operatore.

Sempre parlando di trasporto, Ntek ha dovuto considerare anche gli spiacevoli inconvenienti relativi alle spedizioni; tutti sappiamo come le spedizioni subiscano notevoli urti durante il trasporto e come questi possano danneggiare la merce.

Proprio per questo le nuove borse semirigide sono state progettate e realizzate su misura in modo da assicurare una maggiore protezione delle apparecchiature durante il trasporto.

Se prima la spedizione si componeva di prodotto acquistato e borsa morbida imballata al suo fianco, ora ogni strumento verrà spedito all’interno della propria borsa semirigida.

Sono state migliorate stabilità, resistenza ed ergonomia delle nuove borse, le quali proteggono e sostengono il prodotto in tutte le fasi del trasporto, dalla spedizione all’utilizzo sul campo.

Ne è un esempio la nuova borsa per la TPM Pro: i lati, come in ogni altra nuova borsa, sono stati rinforzati con una struttura semirigida, mentre sul fondo è stata appositamente applicato uno spessore che impedisce ai martelletti di muoversi durante il trasporto e dunque evitare colpi alla meccanica interna.

Novità del 2020 è la realizzazione della borsa per la DIR Slim: un agevole trasporto è ora possibile anche per questo prodotto Ntek grazie al design a scomparti della nuova borsa: da una parte si inserirà la DIR Slim, volendo anche completa di Incline Adapter (non è quindi necessario rimuoverli per il trasporto),  mentre nel vano posteriore si alloggerà il cavo di collegamento Speak-on, in modo che quest’ultimo sia separato dalla struttura lignea della cassa direttiva e non possa quindi danneggiarne l’aspetto esteriore.

“Crediamo nell’affidabilità dei nostri prodotti e per questo ci adoperiamo per assicurare loro una maggiore protezione”

 

Ormai prossimi al Natale, Ntek coglie l’occasione per porre i più sinceri auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo, anche quest’anno mediante un breve video che racchiude i momenti di gioia e di spensieratezza tipici di questo periodo natalizio e di festa.

Il team di Ntek vi augura pace, gioia e prosperità per tutto l’anno a venire. Grazie per il vostro continuo supporto e collaborazione!

Buon Natale!

 

 

Ntek tiene a ribadire, come pubblicato sulle pagine social, che il software di simulazione previsionale AcouSYS è disponibile ad un prezzo vantaggioso fino a Venerdì 6 dicembre!

La scontistica è pari al 15% sul prezzo normale di mercato!

Offerta imperdibile per tutti coloro che hanno a che fare col campo dell’acustica edilizia, architettonica e specialmente per i produttori di materiali edili, fonoisolanti e fonoassorbenti.

Per qualsiasi informazione e per richiedere la licenza di AcouSYS contattate direttamente Ntek all’indirizzo marketing@ntek.it o al numero 0039-0114053600

 

 

L’attesissimo venerdì 29 novembre si sta avvicinando ed Ntek sfoggia le sue imperdibili offerte!

In apertura una premessa: quest’anno Ntek ha deciso di attribuire agli artisti d’eccellenza italiani i nomi dei due Kit proposti in occasione del Black Friday 2019.

Leonardo” e “Michelangelo”: sono questi i due pacchetti che Ntek offre ad un prezzo vantaggioso per tutti gli acquisti effettuati in data 29 novembre 2019!

La scelta dei nomi non è stata casuale: gli artisti come Michelangelo e Leonardo sono stati dei veri e propri geni ed innovatori in Italia ed in tutto il mondo di quell’epoca, ed è proprio per questo che Ntek vuole ricordarli dedicando ai suoi kit i loro nomi.

Lo scopo di questa promozione non è soltanto quella di vendere ad un prezzo molto vantaggioso un kit di alta qualità; l’intenzione di Ntek è quella di riuscire a diffondere l’innovazione tecnologica che sta rivoluzionando il mondo dell’acustica in quest’ultimo anno, traendo spunto dagli artisti del passato, e quale periodo migliore se non durante il Black Friday 2019?

 

Michelangelo: il kit standard dove l’acustica e la tecnologia additiva si incontrano.

Si compone di AMG Mini a corrente nella versione standard, assieme a TPM Pro nella versione standard, OMNI 4” LT e relativo Tripod.

Il kit perfetto per misure di acustica edilizia, che fa leva sulla sua compattezza e trasportabilità

 

Ntek ha invece voluto dedicare ad il grande Genio e Artista italiano – nell’anniversario dei 500 anni dalla sua scomparsa – un Kit composto dal top di gamma dei prodotti Ntek: Leonardo.

Leonardo include: AMG Mini Hybrid nella versione 866MHz, TPM Pro nella versione 866MHz, OMNI 4” HP e relativo Tripod.

Una combinazione davvero strategica ed esclusiva, studiata per chi ama e pretende il confort di misure all’avanguardia, senza l’ingombro di cavi e problemi di distanza, grazie ad una strumentazione performante ed esclusiva: un’occasione unica che racchiude il meglio di Ntek!

 

Riassumendo, due kit perfetti a seconda di quali siano le vostre esigenze, con l’incentivo di un risparmio che va ben oltre i 500 €!

Allora sfrutta a pieno questo Black Friday 2019 e richiedi il tuo Kit e maggiori dettagli all’indirizzo sales@ntek.it o al distributore autorizzato Ntek della tua zona; saremo lieti di chiarire i tuoi dubbi e consegnarti il kit che più soddisfa le tue esigenze!

Durante gli appena trascorsi 8 e 9 novembre 2019, Ntek ha partecipato all’iniziativa regionale Piemonte Fabbriche Aperte.

Evento che riscuote successo sull’intero territorio piemontese – quest’anno organizzato in concomitanza con il Festival della Tecnologia di Torino – Piemonte Fabbriche aperte si dimostra sempre l’occasione perfetta per le aziende di aprire le proprie porte ad un pubblico che negli anni è sempre più numeroso ed interessato a scoprire tutta quella tecnologia che si cela dietro i muri delle compagnie piemontesi.

Aziende a volte sconosciute o di settori che non destano sul pubblico un interesse così spiccato, ma che grazie a Piemonte Fabbriche Aperte possono accogliere per qualche ora dei visitatori che sfruttano l’occasione per visitare le realtà industriali della propria regione.

Rispetto alle edizioni precedenti, Ntek ha avuto il piacere di riscontrare un pubblico più ampio, proveniente non solo dalla provincia di Torino, bensì da tutto il territorio piemontese, pronto ad immergersi nel settore dell’acustica e scoprire dove la tecnologia abbia potuto e possa rivelarsi utile se non fondamentale per l’evoluzione dei processi produttivi dell’azienda.

Molto piacevole è stata la prima visita inaugurale, svoltasi il venerdì mattina assieme ad un gruppo di ben quattordici studenti del Politecnico di Torino; una platea di giovani molto vicina al settore di Ntek, animata da quella curiosità che spinge gli studenti a capire nel dettaglio l’applicazione delle nuove tecnologie nelle realtà produttive disseminate sul territorio.

Numerose sono anche state le famiglie: quale occasione migliore di presentare ai propri ragazzi un mondo del lavoro in continua innovazione tecnologica; un open day a tutti gli effetti e, perché no, un motivo in più per continuare gli studi immaginandosi già nella realtà lavorativa che più piace!

Ancora una volta, grazie a Piemonte Fabbriche Aperte ed al Festival della Tecnologia per continuare a dimostrare con queste bellissime giornate di full-immersion nel mondo della tecnologia che, proprio dietro a quest’ultima, c’è sempre l’impegno, la ricerca e la dedizione di persone che insieme formano le imprese di eccellenza piemontese, quale Ntek è orgogliosa di far parte.

Ed un grazie speciale va da parte di tutti i collaboratori di Ntek, a chi ci ha visitato durante queste giornate di porte aperte: la vostra presenza partecipativa ed intraprendente è stata fondamentale per la buona riuscita dell’evento!

Alla prossima edizione!