News

2 novembre 2017

Fabbriche aperte: Ntek apre le porte del suo stabilimento

Ntek fabbriche aperte

 

Sabato 28 ottobre Ntek ha aderito all’iniziativa della Regione Piemonte FABBRICHE APERTE

L’iniziativa era dedicata ai cittadini interessati a visitare le industrie del territorio, entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un’eccellenza per il Piemonte: la regione della manifattura intelligente, dell’innovazione industriale e del saper fare.

L’apertura straordinaria del nostro stabilimento è stata per diversi cittadini (provenienti da settori diversi) un’opportunità per conoscere dal vivo la storia della nostra azienda, i processi di produzione e le varie fasi delle lavorazioni. É anche stata l’occasione per toccare con mano quanto l’innovazione tecnologica abbia influito nella crescita della nostra azienda: un’azienda che si confronta con un mercato globale e le sfide del futuro, ma resta legata a un territorio e a chi ci vive.

Il profilo dei partecipanti è stato molto eterogeneo per età, titolo di studio e occupazione. Alcuni visitatori provenivano anche da fuori regione. Per molti di loro la conoscenza delle nostre apparecchiature è stata una vera e propria novità: spesso non si conoscono i prodotti che verificano se l’edificio risponde alle disposizioni in tema di requisiti acustici in relazione alla propagazione del rumore. Durante la visita, gli ospiti hanno potuto conoscere la gamma completa dei nostri prodotti oltre a visitare le diverse aree dello stabilimento.

“Fabbriche Aperte è stata un’opportunità per mostrare al pubblico quanto sia importante investire in innovazione e tecnologia senza dimenticare il fattore umano.” ha commentato il direttore Generale Giancarlo Sassi.