News

28 Aprile 2017

La GM Global Propulsion Systems si affida a Ntek

La GM Global Propulsion Systems utilizza uno strumento innovativo prodotto da Ntek per calcolare il volume e la capacità della camera di combustione nei motori diesel.

Conoscere il volume e la capacità esatti della camera di combustione è necessario per rendere al meglio la combustione all’interno del motore.

Il metodo tradizionale utilizzato da GM Gobal Propulsion Systems prevedeva lo smontaggio del motore e la sua pulizia per poterne misurare il volume in condizioni asciutte.

L’applicazione innovativa di un sistema di misurazione prodotto da Ntek, ha permesso alla GM Global Propulsion Systems di misurare la capacità di un motore diesel di qualsiasi dimensione, in condizioni “asciutte” ed in pochi secondi, semplicemente inserendo un “iniettore” all’interno della cavità della testa cilindro.

Al posto di utilizzare una candela all’interno del motore assemblato si utilizzano degli adattatori speciali per inserire l’iniettore e misurare il volume della camera di combustione attraverso onde sinusoidali. Questo sistema ha risolto completamente la problematica di apertura del motore.

General Motors
Ntek e il gruppo di lavoro della General Motors Global Propulsion System

 

Sassi e General Motors
da sin: L’Ing.Kazu Hagiwara della Rion e Giancarlo Sassi, General Manager Ntek.

 

Ntek motore diesel General Motor
Un dettaglio del motore diesel