Labtone

Sistema combinato di test ambientale

Labtone offre la possibilità di combinare piattaforme vibrazionali a camere climatiche secondo le esigenze di simulazione ambientale richieste dal cliente e da specifici test. Una configurazione possibile potrebbe essere l’abbinamento di 3-4 sistemi di testing integrato – composti a loro volta da shaker raffreddati ad aria combinati a camere climatiche a “bassa pressione” – assieme ad accelerometri multi-assiali e dispositivi di testing avanzati richiesti dalla specifica analisi.


DESCRIZIONE

Il sistema di test ambientale integrato è una combinazione di camera climatica e shaker, per cui vengo ricreate diverse condizioni di temperature (alta/bassa temperatura), umidità, vibrazioni (sinusoidali/random) e sollecitazioni elettriche. Rispetto al test del singolo elemento, questo test può simulare in modo più realistico l’ambiente di trasporto e utilizzo dei prodotti. Il suddetto sistema di testing si dimostra un approccio completo per valutare l’adattamento del prodotto in analisi ai cambiamenti ambientali, facendo emergere i difetti del campione e, conseguentemente, essere di supporto nello sviluppo di nuovi prodotti su vasta scala.


CARATTERISTICHE

  • Sistema di controllo indipendente: può eseguire separatamente test integrati di temperatura, umidità, vibrazioni e temperatura.
  • Adotta il design “del binario portatile” per eseguire facilmente test integrati o a elemento singolo.
  • I sistemi di test delle vibrazioni Labtone sono compatibili con camere di test internazionali di diverse marche.

Specifica Temperatura, umidità, vibrazione
Forza eccitante (Kgf) 300 – 10000
Dimensioni dell’ambiente L x W x H (mm) 500 x 750 x 600 600 x 850 x 800 1000 x 1000 x 800 1000 x 1000 x 1000
Range di temperatura (°C) -70 – 150
Range di umidità (% Rh) 20 – 98
Tipologia di test vibrazionale Sine, Random, Classsical shock, RSTD, Sine/Random, Random/Random