Certificazioni

certificazioni

IMP³rove

Ntek ha ottenuto il Premio IMP³rove (IMProving Innovation Management Performance with sustainable IMPact) in accordo con la Specifica Tecnica Europea UNI CEN/ TS 16555-1 ed il CWA (CEN Workshop Agreement).

La specifica tecnica rappresenta una guida per strutturare e mantenere un sistema di gestione dell’innovazione, applicabile a tutte le organizzazioni, con particolare attenzione alle necessità delle organizzazioni medie e piccole.

La Specifica Tecnica considera l’innovazione una delle leve importanti per migliorare i risultati, il valore e la competitività di un’azienda. È strutturata in 11 paragrafi che analizzano tutto il processo dell’innovazione, dall’analisi del contesto nel quale opera l’organizzazione alla comprensione ed applicazione delle tecniche di gestione dell’innovazione, al riscontro dei risultati ottenuti.

Certificazione delle apparecchiature

I prodotti Ntek sono provvisti dalla dichiarazione di conformità alle direttive CEE:

  • Direttiva 89/336/CEE (Compatibilità elettromagnetica) e successive modifiche 92/31/CEE e 93/68/CEE;
  • Direttiva 73/23/CEE (Bassa tensione) e successive modifiche 93/68/CEE;
  • Direttiva 92/59/CEE (Sicurezza generale dei prodotti).

Le apparecchiature costruite da Ntek sono conformi alle direttive di emissione secondo le norme ISO 140, ISO 16283, ISO 3382 e ISO 354.

Certificazioni degli Istituti di Metrologia

Ntek ha ottenuto la certificazione METAS (Svizzera), la certificazione MFPA (Germania) e la certificazione IMS (Slovenia) per la macchina del calpestio.

METAS

L’Istituto federale di metrologia è il centro di competenza per tutte le questioni inerenti alla metrologia, agli strumenti di misurazione e ai metodi di misura. Metas è l’organismo designato dalla Svizzera e riconosciuto dall’UE per la valutazione della conformità di strumenti di misurazione ed esegue per i fabbricanti di strumenti di misurazione le valutazioni della conformità prescritte per l’immissione sul mercato.

MFPA

MFPA Leipzig Gmbh (Germania), è un Istituto di prova, ispezione e certificazione per prodotti da costruzione che ha certificato la conformità dei martelletti in accordo con la direttiva DIN EN ISO 16283-2.

IMS

IMS Merilni Sistemi d.o.o. è un Laboratorio di calibrazione che ha testato la macchina secondo le seguenti specifiche: ISO140-VII e ISO 17025.