AcouSYS by CSTB

Software previsionale dei requisiti acustici

Software previsionale della performance acustica di sistemi acustici multi-strato nel campo dei trasporti e dell’edilizia.

Progettato per andar incontro ai bisogni del settore dell’edilizia e dei trasporti, AcouSYS permette di calcolare facilmente le performance acustiche di sistemi multi-strato complessi.

AcouSYS è utilizzato per simulare le performance acustiche di sitemi complessi nel campo dell’edilizia, automotive, ferroviario e dell’aeronautica. È adatto a società di consulenza, addetti del settore, laboratori, esperti o meno esperti, poiché consente indagini rapide e complete, ottimizzazioni e studi parametrici.

Infatti, i risultati ottenuti con AcouSYS corrispondono a misurazioni di laboratorio normalizzate.

 

 


Perchè scegliere AcouSYS :

  • Risparmio di tempo e denaro

AcouSYS allows you to extend a few products laboratory measurements to all the range of products by simulation, which saves you time and money from performing laboratory measurements on every product. AcouSYS consente di ampliare alcune misurazioni di laboratorio all’intera gamma dei materiali mediante simulazione, il che permette di risparmiare notevolmente su tempo e denaro rispetto a dover portare ad analizzare in laboratorio ogni singolo componente.

  • Interfaccia user-friendly

AcouSYS è facile da utilizzare. Il software ha un’interfaccia user-friendly, una finestra di progettazione molto chiara, ecc…

  • Calcoli rapidi per risultati affidabili

Bastano pochi secondi per creare, avviare calcoli e ottenere i risultati. A differenza dei metodi empirici, che sono efficienti in termini di tempo ma validi solo su alcuni scenari standard e metodi numerici che danno risultati precisi ma richiedono molto tempo, il metodo analitico utilizzato in AcouSYS è la combinazione perfetta tra efficienza e affidabilità dei risultati .

Un prodotto per tutte le analisi acustiche

A differenza di alcuni software simili sul mercato, AcouSYS consente, in un solo strumento, di calcolare l’indice di riduzione del suono R e il livello di pressione del suono di impatto Ln, ma anche il miglioramento dell’indice di riduzione del suono ΔR e la riduzione del livello di pressione del suono di impatto ΔL.

Oltretutto, AcouSYS consente di calcolare il coefficiente di assorbimento α (incidenza normale, campo diffuso), il fattore di perdita di trasmissione R (aerodinamico) e il livello di intensità del suono dovuto alla pioggia Li, mentre nella maggior parte dei software simili non è possibile.

Simulazione di materiali non uniformi (come mattoni forati)

 

 

SCARICA IL MANUALE

 

SCARICA SCHEDA TECNICA

 

MATERIALE INFORMATIVO