Sostenibilità

EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica guida lo sviluppo del nostro prodotto. Ciò significa produrre apparecchiature che consumano meno energia e meno materia prima nella produzione, mantenendo allo stesso tempo la qualità del marchio Ntek. Pertanto, investiamo continuamente in ricerca e sviluppo per creare prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente.

Ntek è la prima azienda specializzata in rumore e vibrazioni che ha implementato l’amplificatore AMG Mini con tecnologia integrata Native Hybrid.

Grazie alla sua tecnologia ibrida, l’amplificatore e generatore di rumore AMG Mini è in grado di funzionare sia tramite collegamento diretto alla rete di alimentazione che in modo totalmente indipendente grazie al suo kit interno di batterie ricaricabili al litio.

In questo modo, anche in assenza di prese di corrente, la modalità di alimentazione mediante batterie garantisce un’autonomia di circa 60 minuti consecutivi alla massima potenza.

 

SOSTENIBILITA’

Come risultato degli sforzi per aumentare la sostenibilità nei nostri prodotti e per superare le più alte aspettative dei nostri clienti, abbiamo sviluppato la serie Omni stampata in 3D, realizzata con produzione additiva.

La nuova Serie OMNI stampata in 3D rappresenta la vera svolta. Oltre a una maggiore libertà nel design, la produzione con tecnologia additiva garantisce con la sua sfericità il raggiungimento di una maggiore isotropia e omnidirezionalità.

Inoltre, il filamento utilizzato per stampare la serie OMNI in 3D contribuisce ad un ambiente più sostenibile per il futuro. Tutte le nostre serie OMNI in 3D sono realizzate con uno speciale materiale plastico in PLA.

Il PLA (o Acido polilattico) è un termoplastico che viene estratto dall’amido delle piante, come mais, manioca, canna da zucchero, cereali o barbabietola da zucchero.

Essendo derivato da risorse biologiche questo tipo di termoplastico può essere biodegradabile nelle giuste condizioni (come un cumulo di compost attivo, con sufficiente presenza di ossigeno) e quindi ha un impatto ambientale molto inferiore rispetto ai materiali termoplastici derivati ​​dai combustibili fossili.