NK-A1B1

Applicazione per acustica edilizia

NK-A1BA è l’applicazione, sviluppata da Ntek, per il dispositivo Rionote che permette analisi di rumore per acustica edilizia.

Grazie a quest’applicazione il Rionote diventa il primo dispositivo wireless al mondo in grado di sviluppare misure simultanee per l’acustica edilizia. La tecnologia wireless, infatti, risolve tutte le problematiche legate all’ostruzione e all’ingombro dei cavi, semplificando e velocizzando notevolmente il processo di misura. Il fatto che il Rionote sia un dispositivo multicanale permette all’utente di caratterizzate contemporaneamente più stanze nello stesso momento, per esempio sia emittente sia ricevente.

VISITA L’E-COMMERCE DELLA NOSTRA APPLICAZIONE


COME FUNZIONA

  • L’applicazione è strutturata in progetti, ogni progetto è organizzato in stanze, abbinabili in set, a seconda del tipo di misura eseguita.
  • È possibile acquisire via wireless e multicanale i parametri per il tempo di riverbero e misurare l’isolamento acustico via aerea, di facciata e di calpestio. Il programma è organizzato in progetti e ciascun progetto in stanze che possono essere abbinate e caratterizzate attraverso “rooms sets”, ossia set di stanze.
  • NK-A1BA permette di esportare i dati relativi alle misure attraverso una scheda SD e di elaborare collaudi edilizi e previsionali; l’elaborazione avviene grazie al software EKOS Suite.

 

Normative e standard di riferimento

Al termine del processo di analisi, si ottengono un grafico e una tabella con i risultati, calcolati in base alle norme per acustica edilizia :

  • UNI-EN ISO 16283
  • UNI-EN ISO 140.

Caratteristiche Tecniche:

Numero di canali :2, 4 canali, fino a 16 con il wireless

Impostazioni :È supportata la misura di una cifra decimale

Unità di misura /Scale:metri e pollici

Display:1,2,4 grafici

Formato dati salvati/esportati file proprietario dell’applicazione NK-A1BA